"Diventa anche tu un Rifugio!"
Scarica il modulo e invialo a info@rifugiamoci.it, il referente della regione ti comunicherà l'accettazione della richiesta.

Rifugiamoci è nato per differenziarsi dalle numerose proposte che oggigiorno ci offre il web. Abbiamo scelto di avere partners che siano legati ad un progetto ecosostenibile, dove la qualità delle strutture e soprattutto la passione ed il cuore di chi ci opera, di coloro che ci lavorano, possano fare la differenza nella vacanza dei propri ospiti.

Perché entrare a far parte di Rifugiamoci

  • Credi nelle vacanze green?
  • Pensi che la salvaguardia dell’ambiente possa far la differenza?
  • Hai una sensibilità ecologica?
  • Vuoi  aumentare la tua “immagine eco” ?
  • Vuoi differenziarti dalla concorrenza?
  • Vuoi offrire un valore aggiunto ai tuoi ospiti?
  • Vuoi aumentare la tua visibilità attraverso nuovi canali?
  • Vuoi raggiungere i segmenti di mercato più in espansione oggi?
  • Vuoi esser sostenuto da un gruppo di lavoro per partecipare a fiere ed eventi a costi contenuti?
  • Vuoi raggiungere migliaia di persone con le tue offerte mirate?
  • Vuoi fidelizzare i tuoi clienti attraverso un’immagine etica?
  • Vuoi risparmiare costi, tempo e risorse umane?

Se la risposta a queste domande è positiva, allora puoi contare sul nostro aiuto: tutti assieme possiamo creare una forza incredibile!
Nel primo mese di apertura si sono affiliate oltre 50 strutture sparse in tutta l’Italia!!!

Come è valutata la tua struttura all’interno del portale?
Le strutture all’interno del portale Rifugiamoci sono distinte da una classificazione in alberelli, da un minimo di 1 ad un massimo di 5, che indicano il diverso impegno ambientale rappresentato dalle scelte di gestione della struttura.  
Lo staff di Rifugiamoci ha definito come punto di partenza minimo per avere la classificazione di un alberello almeno la presenza di 8 requisiti, il minimo per poter garantire uno standard qualitativo di eco sostenibilità.
attenzione minima all’impatto sull’ambiente derivato dallo svolgimento dell’attività. Ai livelli superiori appartengono quelle strutture che soddisfano, oltre ai requisiti obbligatori, anche quelli facoltativi. Ad ogni requisito corrisponde una valutazione maggiore della struttura; con 5 alberelli vengono classificate le strutture con la maggior attenzione ambientale.
Le strutture sono valutate attraverso due classificazioni, ciascuna di colore differente:

gli alberelli verdi indicano i parametri di sostenibilità ambientale, attribuiti sulla base delle informazioni forniteci tramite la compilazione del modulo di adesione, una sorta di autocertificazione fatta dai titolari delle strutture: la tipologia dei servizi, la sostenibilità etica e il contesto ambientale, andranno a descrivere la vostra struttura classificandola con una scala di alberelli verdi da uno a cinque;

gli alberelli blu rispecchiano il gradimento espresso dai clienti sulla pagina a Voi dedicata nel portale; una valutazione che andrà a generare una sorta di “diario degli ospiti”; gli alberelli , da 1 a 5 indicheranno il gradimento da: scarso, discreto, buono, molto buono e ottimo.

Scarica il modulo di adesione e guarda la scheda con tutti i parametri di valutazione