"Rifugio" del Gusto

La Ristorazione tipica entra in tavola con una sezione che ospita tutte quelle strutture che attraverso passione, esperienza e capacità portano il palato dei visitatori ad un vero e proprio festival del gusto...proposte che spaziano da piatti locali con l’utilizzo di prodotti km 0 a piatti con materie prime biologiche.  Finalmente anche una cucina pensata per rispondere a quella cultura diversa, ma non meno importante, seguita da persone vegetariane, vegane, celiache, intolleranti, un popolo di consumatori da coccolare attraverso la sensibilità di chef attenti. Il cambiamento avviene dalla tavola, perché alla fine “noi siamo quello che mangiamo”!

Le strutture sono valutate attraverso due classificazioni, ciascuna di colore differente:

gli alberelli verdi indicano i parametri di sostenibilità ambientale: la tipologia dei servizi, la sostenibilità etica e il contesto ambientale, andranno a descrivere la struttura classificandola con una scala di alberelli verdi da uno a cinque;

 gli alberelli blu rispecchiano il gradimento espresso dai clienti sulla pagina a Voi dedicata nel portale; una valutazione che andrà a generare una sorta di “diario degli ospiti”; gli alberelli , da 1 a 5 indicheranno il gradimento ottenuto: scarso, discreto, buono, molto buono e ottimo.

Guarda la scheda con tutti i parametri di valutazione 

Scegli la regione